?>  NAF World Headquarters :: Blood Bowl
NAF Logo
leftstar May 23, 2024 - 09:00 AM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
The Lizardman team is overpowered. rightstar
capright
Tournament NameRiot 2008
Organizer NAF nameScuro (10469)
Organizeralternat
VariantClassic
Major/Nationalno
Start Date (YYYY-MM-DD)2008-05-24
End Date (YYYY-MM-DD)2008-05-25
TypeOPEN
StyleSwiss
Scoring5-2-0
Cost7???
NAF Fee Includedno
NAF Member Discountno
Emailalternat2002@yahoo.it
Webpage

Tournament Statistics

Winner

Runner up

Most Touchdowns

Most Casualties

Stunty Cup

Best Painted

Other Awards

 
Tournament Location
AddressLIUT; via Principessa Clotilde 8
 
CityTorino
State
Zip
NationItaly

Ruleset Document

Information
INFORMAZIONI GENERALI
DATA
24 e 25 maggio, 2008
SEDE
LIUT; via Principessa Clotilde 8; Torino
ISCRIZIONI
● 5 ??? i soci LIUT
● 7 ??? tutti gli altri
Il torneo NON è sanzionato NAF.

REGOLAMENTO
Il torneo si basa sul Living Rulebook 5.0 nell'edizione originale inglese.
La formula per il torneo è alla svizzera su cinque turni. Nel primo turno gli accoppiamenti verranno determinati per sorteggio; nei limiti del possibile, si eviterà di far incontrare al primo turno giocatori appartenenti allo stesso gruppo/club.
Non sarà possibile disputare due incontri contro il medesimo avversario; in tal caso, le coppie saranno ridefinite dagli Arbitri.
Le partite avranno una durata massima di 2h30m (ma gli arbitri ammetteranno una certa elasticità, consentendo di terminare gli incontri quando possibile).
La regola del turnover al termine dei 4 minuti per turno non sarà utilizzata. Gli Allenatori hanno facoltà di richiederla, anche unilateralmente, e gli Arbitri hanno la facoltà di imporla e di farla applicare in caso di estrema lentezza nel gioco da parte di uno o di entrambi gli allenatori. Gli Allenatori dovranno comunque fare tutto il possibile per non rallentare il gioco.
La regola della Procedura Illegale sarà utilizzata soltanto se i due giocatori si accorderanno per applicarla prima dell???inizio di ciascuna partita.

CREAZIONE DELLA SQUADRA
Le squadre saranno formate con un Patrimonio di 1.050.000 (un milione e cinquantamila) mo.
Inoltre, si dispone di un Tesoro di 130.000 (centotrentamila) mo da utilizzarsi unicamente per acquistare Abilità addizionali da assegnare ai giocatori, secondo queste regole:
● non è possibile assegnare più di un'abilità addizionale per giocatore
● non è possibile assegnare più di due doppi per squadra
● non è possibile assegnare aumenti di caratteristica
Le Abilità dovranno essere assegnate al momento della creazione della squadra, e comunicate assieme al roster, e non potranno essere cambiate nel corso dell'incontro. Non è prevista assegnazione di Abilità nel corso del torneo, e le squadre rimarranno identiche per tutti gli incontri.
Non verranno utilizzati Inducement, Star Player e Carte, ad eccezione di quanto segue:
● le squadre di Non Morti e Necromanti dispongono gratuitamente del Necromancer che può lanciare l???incantesimo ???Raise from the Dead??? secondo regolamento, aggiungendo subito uno Zombie alle riserve della squadra in caso di morte di un giocatore avversario. Questo zombie lascerà la squadra al termine della partita.
● le squadre di Halfling possono utilizzare parte del Patrimonio per acquistare un Master Chef al normale costo di 100.000 mo.
● le squadre di Khemri dispongono gratuitamente del Liche Priest; non ha alcuna funzione pratica, ma è bello sapere che c???è.
Ricordiamo che la Cancrena di Nurgle si applica da regolamento dopo la fine della partita, quindi una squadra di Nurgle non può acquisire giocatori, sebbene temporaneamente, infettandoli.
Si applicherà la regola del Magic Healing, quindi tutti i giocatori infortunati o morti saranno considerati magicamente guariti senza conseguenze a lungo termine al termine di ogni partita.

PUNTEGGIO
Al termine di ogni partita, le squadre riceveranno il seguente punteggio:
● Vittoria 5 punti
● Pareggio 2 punti
● Sconfitta 0 punti
In caso di parità di punti raccolti si guarderà nell???ordine:
● lo scontro diretto
● la differenza TD
● differenza CAS
● numero di TD segnati complessivamente dal team
● numero di CAS inflitte complessivamente dal team
nel malaugurato caso di un pareggio assoluto al termine della terza partita, gli allenatori coinvolti si sfideranno a Bimbumbam alle terze.

MATERIALE
?? bene che ciascun Allenatore (o almeno uno su due) che partecipa al torneo sia dotato di un set completo per il gioco (campo, panchine, mascherine, regoli, dadi, ecc???), anche se l'organizzazione dovrebbe disporre di materiale sufficiente per tutti.
?? ammesso unicamente l'utilizzo di dadi (D6, D8, dadi da Blocco) in plastica "standard", con i numeri e/o gli esiti chiaramente comprensibili a prima vista. Ciascuno, previo consulto e approvazione degli arbitri prima dell'inizio di ciascuna partita, può rifiutare i dadi dell'avversario e/o imporre l'utilizzo per entrambi del medesimo set.
I giocatori (modelli) dovranno essere chiaramente identificabili come numero e ruolo che ricoprono, e devono ovviamente corrispondere al Roster utilizzato. ?? cura di ciascun Allenatore indicare nel modo più chiaro possibile quali giocatori sono dotati di Abilità aggiuntive, e di quale Abilità si tratta. A tal fine, l'organizzazione metterà a disposizione delle etichette adesive utilizzabili a questo scopo.

PITTURA
Le squadre non devono necessariamente essere dipinte, ma se lo sono è meglio. Tutte le squadre che mostreranno tracce di almeno tre colori diversi stesi in modo apparentemente non casuale su tutte le miniature e un qualsiasi materiale sparso su tutte le relative basette, parteciperanno al concorso di pittura. A totale discrezione dei giudici, nel corso del torneo verrà nominata la squadra meglio dipinta, il cui Allenatore riceverà il relativo trofeo. Nel caso in cui l'Allenatore premiato non sia effettivamente l'artista, è pregato almeno di ammetterlo al momento della premiazione.

PREMI
● primi tre classificati
● miglior marcatore (most TD)
● miglior picchiatore (most CAS)
● miglior pittore
● cucchiaio di legno (ultimo classificato)
● spatola d'oro (maggior numero di CAS subite)
● retino d'oro (maggior numero di TD subiti)

ORARI
Sabato 24
● Ore 9.00 : Apertura iscrizioni e verifica roster
● Ore 9.45 : Chiusura iscrizioni e sorteggio
● Ore 10.00 : Prima partita
● Ore 12.30 : Pausa pranzo
● Ore 14.00 : Seconda partita
● Ore 17.00 : Terza partita
Domenica 25
● Ore 10.00: Apertura
● Ore 10.30: Quarta partita
● Ore 13.00: Pausa pranzo
● Ore 14.00: Quinta partita
● Ore 16.30: Conclusione torneo e premiazioni

La quota di iscrizione non comprende il pranzo. Fortunatamente per voi, nelle vicinanze della sede LIUT c???è una pizzeria/cinese che pratica prezzi modici e volendo fa asporto. Verrete consultati sul momento per decidere tempi e modi del pranzo.
Nonostante tutta la buona volontà degli organizzatori e dei partecipanti, non si garantisce un ferreo rispetto degli orari. Nella pianificazione di un???eventuale trasferta consigliamo di tenersi larghi con i tempi.

Tournament Report
View Matches
Back to tournament list